N.hU.DA | Naked Human Dance | Junior company

questo spettacolo inedito ha ottenuto il patrocinio del comune di Monza.

ELLAS

A/R Project | N.hU.DA Naked Human Dance

è un progetto di contaminazione coreografica tra il linguaggio contemporaneo di Alice Beatrice Carrino e quello d’impronta modern di Romina Contiero.
ELLAS è uno spettacolo inedito.

Si susseguono racconti di donne, ognuna con la propria storia, ognuna vittima di una violenza.
In questo momento storico in cui, a partire dal Cile, le donne si uniscono per urlare al mondo la loro ribellione ad una società  patriarcale e femminicida, la N.hU.DA Naked Human Dance sostiene questa lotta e vuole mostrare come la solitudine e la sofferenza che fa parte della storia di ogni donna possano indebolirsi di fronte alla solidarietà, all’unione e alla forza che le donne sono in grado di creare.

“Le donne, tra donne, riescono a non sentirsi sole”.

Attraverso le storie del romanzo “Dieci donne” di Marcela Serrano – scrittrice cilena- ELLAS  racconta la resistenza e la resilienza di queste donne, le loro vite ritmate da soprusi, le loro voci soffocate, il loro corpo invisibile.

Donne che nonostante tutto si uniscono infine in un canto e in una danza collettiva che ha già fatto il giro del mondo: “el violador en tu camino”, frutto di un’idea del collettivo cileno Las Tesis.

Senza chiedere scusa loro oggi urlano senza colpa.

Il progetto, rimasto in sospeso a causa della pandemia, debutterà in sala Picasso al Teatro Binario 7 di Monza il 21 novembre 2025, all’interno della rassegna “BinarioDonne” dedicata alla drammaturgia femminile.

La creazione vedrà coinvolti sei danzatori:

   Sarah Joy Balasini

   Virginia Beretta

   Giuseppe Morello

   Alessandra Pasina

   Edoardo Silva

   Ilaria Villa